martedì 3 febbraio 2009

Torta di noci

Torta di Noci

Torta alle noci

Introduzione: Ancora un ottima Ricetta della mia carissima amica, Betty, di Ferrara. Come la definisce lei è: ultralibidinosa, ed io confermo, provata e mangiata (cavolo ma io ero a dieta).

Dosi: Dipende dalla golosità.

Ingredienti:
  • 200 g. di noci sgusciate.
  • 200 g. di burro
  • 200 g. di farina.
  • 120g. di zucchero.
  • 200g. di cioccolato fondente buono.
  • 4 uova.
  • 1 bustina di lievito.


  • Tempo di preparazione: Un po’ lunga ma ne vale la pena.

    Preparazione: Montare i tuorli con lo zucchero e gli albumi a neve; a parte Ammorbidire il burro, unire la cioccolata e le noci tritate, grosse! Amalgamare i tuorli, la farina e il lievito e infine gli albumi a neve. In forno a 180° x 45 min. ca.

    Consiglio: Betty dici: Nessuno può resisterle, infatti, io non ho resistito e la bilancia piange, ma io No. Buone, ricette, a tutti ;-).

    Nessun commento: